3 Sciopero Globale per il Clima a Monza

SCIOPERO PER IL FUTURO a Monza

Il momento di agire è adesso! Non siamo stati solo ragazzi e ragazze a manifestare, ma per questa giornata avremo il sostegno di tutta la società: bambini, genitori, nonni, lavoratori e studenti che hanno a cuore il nostro futuro.

Venerdì 27 Settembre sarà 3° Sciopero Globale a Monza. Ti aspettiamo alle ore 9:00 in Piazza Citterio (Re de Sass).

COSA VOGLIAMO
— La Dichiarazione di Emergenza Climatica in tutti i comuni della Brianza
— L’inserimento della Dichiarazione di Emergenza Ciclabile all’interno della DEC
— La Dichiarazione di Emergenza Climatica all’interno delle scuole
— Risvegliare le coscienze di tutta la cittadinanza e sensibilizzare i singoli

Oggi viviamo ormai sulla nostra pelle gli effetti della crisi climatica, ambientale ed ecologica. Questa crisi, se non trattata con la serietà che reclama a gran voce la comunità scientifica, rischia di tramutarsi in crisi sociale ed economica. Devastazioni, conflitti ambientali, migrazioni climatiche, stravolgimenti del clima, collasso degli ecosistemi. La situazione è chiara e noi non possiamo restare inermi. I tempi della politica sono lunghi ma noi non molleremo: scendi in piazza il 27 settembre, fatti sentire!

Abbiamo solo 11 anni per fermare i cambiamenti climatici e la devastazione dei nostri territori. Vogliamo che Monza, terza città per inquinamento dell’aria in Italia, svegli la Brianza dal suo tossico torpore, e riesca a creare reali progetti per il futuro: scendi in piazza il 27 settembre, alza la voce!

______________
 CONCENTRAMENTO: 27/09 ore 9 al Re de Sass (piazza Citterio)

* Il 3º Sciopero Globale per il Clima sarà l'evento culmine della Climate Action Week 20-27 settembre | Monza e sarà il più grande sciopero climatico mai realizzato nel nostro paese. Si uniranno a noi anche i lavoratori grazie agli scioperi indetti da alcune sigle sindacali. *

* Indicazione importante: siamo un movimento senza bandiere, tutti uniti per il clima! Chiediamo quindi ai partecipanti di evitare bandiere o simboli ma di portare cartelli autoprodotti con messaggi per il clima e un mondo migliore. *
- vuoi darci una mano? scrivici su messenger o via mail fridaysforfuturemonza@gmail.com
- vuoi aderire alla manifestazione con la tua realtà? scrivici via mail a fridaysforfuturemonza@gmail.com

— presso Piazza Citterio.

https://www.facebook.com/events/479594022866006/