Bioresistenze 1/10/17 : aperitivo + proiezione

Arci Scuotivento inaugura gli "Aperitivi Resistenti": ogni prima domenica del mese un film, un dibattito, uno spunto per parlare di chi, sul nostro territorio ma non solo sperimenta forme di lotta non violenta per salvaguardare i propri diritti, l'ambiente, la libertà. Il tutto accompagnato da una buona birretta e prelibatezze da stuzzicare.

DOMENICA 1 OTTOBRE si comincia con la proiezione del documentario Bioresistenze, in collaborazione con DESBri.
Sarà presente l'autore Guido Turus.

h 19.30 Aperitivo (birra piccola/bicchiere di vino + cibarie € 7,00)
h 21.00 Proiezione

Bioresistenze – testimoni di un impegno

Documentario Italia 2015
Durata: 45’...

Autore: Guido Turus
Produttore: Confederazione Italiana Agricoltori (Cia)

Bioresistenze racconta quell’agricoltura che, quotidianamente, s’impegna per la difesa del bene comune suolo. Un documentario che mostra l’impegno di aziende e cooperative agricole che, anche senza rendersene conto, con il loro lavoro rispettano l’ambiente, curano e disegnano il paesaggio, aziende che costruiscono comunità attorno a loro, che promuovono inclusione sociale, esperienze agricole che coltivano terre confiscate alle mafie, aziende che fanno antimafia preventiva.
Bioresistenze non racconta un tipo di agricoltura, non sostiene una tipologia o un marchio, come eletti per costruire un mondo migliore, Bioresistenze concentra il proprio interesse sul lavoro agricolo frutto di una scelta e di un’assunzione di responsabilità nei confronti del presente e del futuro di tutti.

Ingresso con tessera Arci

ATTENZIONE La tessera 2016-2017 è valida fino 30/09/17.
E' già possibile tesserarsi per l'anno 2017/2018 al costo di € 12,00.

https://www.facebook.com/events/1417040778414901/