Bloom Women pARTy

8 marzo dalle 21.30
presso il Bloom di Mezzago in via curiel 39
Bloom Women pARTy
in collaborazione con Ma.Ge, DESBRI e Retina dei Gas
 

Approdano al Bloom la MODA ETICA e il DESIGN ECOSOTENIBILE degli atelier femminili del Made in Ma.Ge (spazio di riuso temporaneo dei Magazzini Generali Ex Acciaierie Falck).
Sarà possibile acquistare oggetti di ecodeisgn, gioielli realizzati con materiali di riciclo, prodotti costruiti con scarti di fabbrica, borse in PVC e altre fantastiche creazioni.

dalle 22.00 LIVE
per scaldare l'atmosfera, le voci di due giovani cantautrici, SARA VELARDO E INDA apriranno la serata con omaggi alle più grandi musiciste del passato e dei giorni nostri da Patti Smith a Pj Harvey.
a seguire pulsioni artistiche R'N'R a suon dei Cenisio Rockabilly Rebels

 

REALTA' OSPITI DEL MADE IN MAGE

UNA BREVE PRESENTAZIONE:

Bigmagma
Artigiani factotum specializzati in produzione di oggetti e comunicazione per le imprese sostenibili.
Creano gadget riutilizzando ogni cosa, producono video virali che valorizzano e promuovono chi se lo merita.
 

2be2share
Essere e condividere, 2be2share nasce per supportare i designer e gli artisti nella realizzazione di progetti e condividere con loro, competenze e talenti. Perché se sei qualcuno, devi condividerlo!

Artedi
Artedì progetta e realizza gioielli non convenzionali, complementi d'arredo e quadri polimaterici, trasformando materiali di recupero e materiali destinati ad altri utilizzi, mediante ricercate tecniche artigianali. Le creazioni di Artedì nascono dalla volontà di vedere la materia oltre l'oggetto d'origine, dalla sensibilità di coglierne le potenzialità e dalla capacità di trasformare le emozioni in oggetti d'arte.

Atelassé
Atelassé prende ispirazione dal matelassé, tessuto eclettico per eccellenza...
Agende arrotolabili da tavolo, incubatori di gomitoli, portaocchiali, borse che si allacciano in vita, protettori di hard disk, pouf/divanetti. Atelassé è sperimentazione e possibilità, ecletticità e personalizzazione in base ai propri bisogni e alla propria creatività.

Laafia
Laafia è progetto di moda etica nato a gennaio 2009 a seguito di un viaggio in Burkina Faso. È u marchio di qualità, che intende creare linee di abiti contraddistinti dall’alto valore umano senza abbandonarne il valore estetico e commerciale; Laafia è promotrice di uno stile di vita consapevole ovvero attento al rispetto dei diritti dei lavoratori, all’importanza del riutilizzo e del riciclo dei materiali ed alla valorizzazione della storia di ciò che si sceglie di indossare.

ROSACICCA è un laboratorio di sartoria e gioielleria creativa che utilizza materiali di recupero e non, per realizzare borse, accessori e gioielli unici lontani dalla moda "imposta dall'alto". Le creazioni ROSACICCA si ispirano alla natura e ai suoi colori...basta poco per dare carattere a ciò che indossiamo, bisogna solo lasciare libera l'immaginazione...

IMANA è un modo nuovo di pensare all’arte, al design e alla moda.
Imana è un progetto di Cooperativa Sociale Zhubian mirato alla costituzione di una rete solidale di centri creativi e di produzione operanti nel campo dell’arte, del design e della moda.
Imana supera la distinzione tra artisti, stilisti, designer e riconosce pari dignità a tutte le forme della creatività, quali tasselli di un unico disegno complessivo: portare il “bello” nella vita quotidiana delle persone.

DONNE ARTISTE DEL BURKINA FASO
Si parla in genere del Burkina Faso per la sua povertà, sempre agli ultimi posti in tutte le classifiche che parlano di benessere e di sviluppo. Questa mostra vuole far conoscere un aspetto diverso di questo paese: la sua incredibile ricchezza e varietà culturale, di cui spesso le donne sono artefici e protagoniste.
Donne che soffrono sicuramente per una quotidianità non certo facile, ma che in queste foto rivelano tutta la gioia, la forza, la fierezza dell’essere donna in Africa.
ASSOCIAZIONE WATINOMA Italia – Burkina Faso Cultura Africana e Sviluppo
“Watinoma” significa “Accoglienza”.  L’Associazione ITAL WATINOMA è un’organizzazione di volontariato ONLUS che dal 2004 si occupa di promuovere, valorizzare, sostenere la cultura e l’arte africana nei suoi molteplici aspetti, nell’ottica di promuovere lo sviluppo sostenibile, creare lavoro dignitoso in Africa per artisti e artigiani, promuovere la conoscenza di culture diverse per favorire il rispetto, la parità di diritti e la fratellanza fra i popoli.