Incontro di presentazione Freedom Up

Fondazione Acra e DESBri, insieme alla Consulta di Quartiere vi invitano:

MARTEDI 19 GIUGNO dalle 20.30* C/O LIBERTHUB,Viale Libertà 136, Monza

FREEDOM UP: POLITICHE E PRATICHE INCLUSIVE DI SOSTENIBILITÀ E PARTECIPAZIONE NEL QUARTIERE LIBERTÀ DI MONZA

*ci troverete già dalle h 19.30 al Bar Civico 144 per conoscerci!
Inzio presentazione del progetto H 20.30

Freedom Up è un progetto avviato da Fondazione Acra, Distretto di Economia Solidale della Brianza, Mani Tese O.N.L.U.S., Consorzio Comunità Brianza, Scuola Agraria del Parco di Monza nel quartiere Libertà di Monza per far fronte alle criticità ambientali del territorio con soluzioni territoriali sostenibili e inclusive, cofinanziato da Fondazione Cariplo nell'ambito del Bando Comunità Resilienti 2017, dal Comune di Monza e da Fondazione Alessio Tavecchio onlus.

Perché partecipare?

++ Potrai far parte di un percorso condiviso per la ricerca di soluzioni delle problematiche del tuo quartiere, alcune delle quali potranno essere realizzate grazie allo stanziamento di un piccolo fondo nell'ambito del progetto.

++ Se sei volontario in una Associazione puoi unirti alla rete, coinvolgendo la tua utenza o i volontari che ne fanno parte

++ Potrai candidarti per partecipare ad un corso di attivismo agricolo se vuoi essere davvero un attore del cambiamento

++ Potrai diventare volontario “contadino” oppure renderti utile agli eventi di sensibilizzazione che organizziamo sul territorio. Puoi partecipare quindi fin da subito alle attività dell'Orto TUTTI GIU PER TERRA di Via Papini 3 a Monza, centro ambientale del progetto. Un orto sociale comunitario, sorto sui terreni di proprietà di Fondazione Tavecchio, arricchito dalla presenza di un vigneto, di un bosco e di un frutteto, un luogo aperto a tutti i cittadini e con un'attenzione particolare a permettere l'accesso anche a persone con disabilità, studenti, richiedenti asilo e anziani con il coinvolgimento dei cittadini, delle cooperative, delle scuole, degli enti pubblici e delle associazioni presenti sul territorio.

++ Puoi segnalare il tuo interesse all'acquisto di cassette di verdura e frutta dell'orto, per una spesa davvero a km 0!

++ Vuoi cominciare da un piccolo gesto? Portaci sfalci e ramaglie del tuo giardino: le riutilizzeremo nell'orto!

L'INVITO E' APERTO AI CITTADINI MA ANCHE ALLE ASSOCIAZIONI DEL QUARTIERE O DELLA CITTA' CHE SI OCCUPANO DI SOSTENIBILITA', AMBIENTE, CITTADINANZA ATTIVA

Per info e contatti freedomup@acra.it

FB/FreedomUpMonza

www.festivaldellatransizione.it