La tua energia è "pulita"?

Il Mix energetico è l’insieme di fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione di energia elettrica fornita dall'impresa di vendita ai clienti finali.

Come disciplinato dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009 le imprese di vendita di energia elettrica sono tenute a fornire informazioni ai clienti finali:

  • sulla composizione del mix di fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione dell'energia elettrica fornita
  • sull'impatto ambientale della produzione di energia elettrica, utili al fine di risparimiare energia

Leggi cosa c'è scritto nella bolletta di Enel relativamente alla composizione del mix energetico di Enel.

Leggi cosa c'è scritto nella bolletta di Trenta Co-energia, relativamente alla composizione del mix energetico di Trenta.

Cosa si legge?
Che dal 2010 al 2011 la percentuale di energie rinnovabili del mix energetico offerto Trenta è passata da 89,7% al 100%; mentre, sempre dal 2010 al 2011, la percentuale di energie rinnovanili del mix energetico di Enel è crollato dal 73,48% al 53,08%, a vantaggio di carbone e nucleare (entrambe raddoppiate) e gas naturali.

Oggi 2013, il mercato dell'energia è libero; se sei interessato anche tu a sostenere la produzione di energia da fonti rinnovabili, puoi modificare il contratto di fornitura di energia elettrica per casa tua con pochi click: tutte le info su www.co-energia.it

 

FONTE: Biorekk