Piacere, Autofficina

Venerdì 7 Giugno dalle 15.30 alle 19.30
Sabato 8 Giugno dalle 9.30 alle 13.00

Coopwork invita tutti i soci e i gasisti automuniti o motorizzati due ruote al primo anniversario dell' autofficina di Concorezzo. Potrà essere un’occasione per associazioni, Gruppi di Acquisto Solidale, Cooperative sociali che volessero appoggiarsi all’autofficina per la manutenzione delle loro auto, ma anche semplicemente per scambiare due parole e berci un “analcolico”..

“Sporchiamoci le mani”. Con questa idea è nata a Brugherio la prima autofficina cooperativa gestita dalla cooperativa sociale Coopwork che da oltre vent’anni realizza integrazione sociale e lavorativa attraverso l’offerta di diversi servizi.

Non solo motori da riparare; l’autofficina si prefigge l’obiettivo di diventare luogo di sviluppo di azioni solidali, di sensibilizzazione e informazione a favore della comunità locale, lavorando per superare i luoghi comuni che sono spesso ostacolo alla reale inclusione sociale di determinate categorie.

Per questo motivo, in occasione del 1° compleanno dell’officina, Coopwork organizza un evento che, partendo dalle attività legate al mondo dei motori, vuole sensibilizzare e coinvolgere la comunità su tematiche sociali: prevenzione dell’abuso di alcolici e sicurezza stradale, superamento degli stereotipi di genere.

La comunità locale sarà invitata a visitare e interagire con il personale dell’officina per conoscere e sperimentare i valori che sottendono al progetto (Accoglienza, Inclusione e utilità sociale e Qualità dei servizi) nel corso di 2 open day.

In allegato il programma dettagliato.

Forti della competenza e dell’esperienza trentennale del nostro capofficina l’autofficina offre condizioni vantaggiose, dagli sconti sulla manodopera e sui pezzi di ricambio al deposito gratuito di gomme invernali/estive.