Notizie dal distretto

Raccolto d'inverno!

Vi aspettiamo sabato 22 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 all'orto "tutti giù per terra" di via Papini a Monza, per la grande raccolta di inizio inverno! Cavoli, verze, finocchi, radicchi e aromi per le vostre ricette delle feste!

Sarà anche l'occasione per scambiarci gli auguri di Natale!

 

Gruppo di lettura

Siamo immersi in un tempo difficile, nel quale riemergono fantasmi di pensieri che pensavamo sconfitti e superati per sempre.

DALLA PARTE DELLA SPERANZA, DEL LAVORO, DELLA SOLIDARIETA’ E DELLA CONVIVENZA UMANA

Ci sono due eventi in questi giorni che si rincorrono e si specchiano l’uno nell’altro: la vicenda del Comune di Riace e del suo Sindaco, Mimmo Lucano che vede mortificata e bloccata la sua esperienza, unica al mondo, di originale accoglienza ed inclusione dei migranti, ed anche mantenimento della cittadinanza, in un territorio altrimenti facilmente destinato all’abbandono.

NOI STIAMO CON RIACE E CON RIMAFLOW, E TU? MONI OVADIA A VILLASANTA IL 27/11/2018 ALLE 20,45

Per partecipare alla serata di solidarietà con le esperienze di Riace e RIMAFLOW, con lo spettacolo SALMODIA DELLA SPERANZA, di Moni Ovadia, è possibile e FORTEMENTE CONSIGLIATO, pre-acquistare i biglietti con 3 semplici mosse:

Apericena per l'orto Tutti giù per terra!

Vi aspettiamo venerdì 30 novembre dalle 19.00 presso l'Antica Trattoria Garibaldi in via Gerardo dei Tintori 18 a Monza per un momento ricreativo di raccolta fondi a favore del progetto #coltivoanch'io e dell'orto "Tutti giù per terra" di via Papini.

E’ prevista anche una tombolata con ricchi premi!

corsi e percorsi di cittadinanza attiva e orticoltura

Vi ricordate del nostro progetto Freedom Up e dell'orto di via Papini?

Siete tutti invitati alla serata di presentazione dei corsi e dei percorsi di cittadinanza attiva e di orticoltura che si terrà Mercoledì 14 novembre dalle 20.30 al centro civoco Liberthub (viale libertà 136 - Monza).

Happy Hour Professionisti Solidali

ecco un nuovo appuntamento dei professionisti solidali!

Green Autumn Party e Assemblea Mi Fido di Noi

Dopo il successo del Party primaverile, rieccoci con un'altra occasione di festa e confronto! Vi aspettiamo domenica 28 ottobre 2018 dalle 15.00 alle 22.00 presso il Teatro Pedonale in via Mazzini 54 ad Agrate. Ecco il programma della giornata:

dalle 15,00 apertura dei banchetti con il Bar Equo e solidale, baratto di t-shirt

"Innovazione Tecnologica – l'importanza dell'etica e della responsabilità sociale"

L'appuntamento è mercoledì 24 ottobre all'Oasi San Gerardo (via Gerardo dei Tintori 18/a - Monza) per la seconda di una serie di tre conferenze sull'impatto dell'evoluzione informatica nella vita di tutti i giorni, con particolare attenzione alla prospettiva dei servizi bancari.