Una Scuola in Siria - Insieme Si Può Fare Scool

Una Scuola in Siria - Insieme Si Può Fare Scool

L'Associazione Insieme Si Può Fare ha costruito una scuola in Siria, la “Insieme si può fare School”, nel campo sfollati di Bab Al-Hawa, che permette a 250 bambini di ricevere l’istruzione di base e tra breve ne realizzerà un’altra nel Campo sfollati di Atma che darà ad oltre 270 bambini la possibilità di non perdere il treno dell’istruzione. In queste scuole partirà anche il progetto “Adotta un Maestro”, progetto già condiviso con tante realtà solidali che aiutano il pagamento dello stipendio a queste figure indispensabili.

Per rientrare nei fondi spesi per la costruzione di queste due scuole, Insieme Si Può Fare Onlus, propone l'acquisto del "Sapone di Aleppo" al costo di € 5,00. Il sapone ha una percentuale di olio essenziale di alloro del 20%.

IMG_6136.jpg

Questa la scuola costruita

 

Per ordini e informazioni potete scrivere a: locatilorenzo@libero.it

Insieme Si Può Fare Onlus e gruppo spontaneo di semplici persone desiderose di provare a dare una mano alla popolazione siriana (il primo viaggio all'interno della Siria, in totale autonomia risale al marzo 2013), dal 22 aprile 2014 ci siamo costituiti nell'associazione Insieme si può fare Onlus.
Il modo di operare dell'associazione è molto semplice e diretto con progetti che seguiamo dall'inizio alla fine tenendo sempre di vista la "filiera" che deve essere corta.

 

IMG_5989.jpg