Desbri

Cash Mob e raccolta firme ESS

Cash Mob è una mobilitazione di cittadini che decidono di sostenere un'attività commerciale alla quale riconoscono un valore sociale per il proprio territorio.
Invitiamo tutti ad "invadere" il negozio per fare acquisti di prodotti equosolidali nella bottega del Villaggio Globale di Monza.
Coglierete anche l’occasione di lasciare la vostra firma per far approvare la legge regionale ESS.

Bando di assegnazione terreni - Agrate Brianza

Nell'ambito del progetto "Spighe Sostenibili" abbiamo collaborato alla stesura di questo bando di gara insieme al Comune di Agrate, con la preziosa collaborazione del Dottor Spigarolo della Facoltà di Agrara dell'Università di Milano.. La manifestazione d’interesse per l' assegnazione di terreni agricoli alla Cascina Trivulzina sarà visibile fino al 2 Ottobre 2017: aiutateci a diffondere l'informazione!

Un altro mondo è ancora possibile? Ancora posti per il corso!

Alla serata del 21 Aprile su Commercio Equo e Volontariato faranno seguito due incontri formativi dedicati ai volontari già attivi e a tutti coloro che vorrebbero rendersi disponibili a favore delle organizzazioni che operano nel campo del commercio equo e solidale. 

Sabato 13 maggio 2017

ore 9:00-13:00

Nazca Mondo Alegre

Via Grandi 11, Omate di Agrate Brianza (MB) 

Conclusa sCambiamo! 5a Festa del Baratto e del Riuso a Monza

Nonostante la pioggia siete arrivati in tantissimi con i vostri oggetti da scambiare! Quasi 400 schede compilate, 1300 oggetti scambiati, più di mille persone coinvolte nel baratto e 30 nei turni di volontariato per la gestione degli stand e delle registrazioni. Grazie!

Le associazioni che hanno aderito:

DESBRI Distretto di Economia Solidale della Brianza www.des.desbri.org (capofila)

Africa 70 www.africa70.org