Eventi

Festa della mietitura a Cascina Bagaggera

Siamo tornati last minute con la nostra festa della mietitura!
Spighe, grano e ballette di paglia faranno da sfondo per un pomeriggio immerso nei profumi di farine e pane sfornato. Finiremo con cena sotto il tendone e musica danzante sull'aia!

Programmazione · Sabato 13 luglio 2019

16:00

merenda

16:45

battiamo insieme il frumento

17:15

impariamo a fare il pane (corsi per adulti e bambini) il corso per bambini sarà su prenotazione.

19:30

cena danzante

 

Raccolta firme per legge di iniziativa popolare sull'economia solidale

Nel mese di febbraio è stata depositata in Regione Lombardia una proposta di legge di iniziativa popolare sull'economia solidale. E' un progetto che è partito circa un anno e mezzo fa e che ha coinvolto, tramite RES Lombardia, tutti i distretti lombardi e, soprattutto, le realtà che operano nell'area bergamasca, che ci hanno aiutato a coagulare soggetti collaterali, sia sul piano dell'attivismo agricolo che da quello istituzionale, senza dimenticare il sostegno che abbiamo avuto dall'Università di Bergamo.

Festival dello Sviluppo Sostenibile - Quartiere Libertà

Dopo il successo della scorsa edizione, dal 21 maggio al 6 giugno si rinnova l’appuntamento annuale con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione della società civile sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Il Festival propone centinaia di eventi su tutto il territorio nazionale per favorire il confronto, condividere le migliori iniziative e stimolare richieste che «dal basso» impegnino la leadership del Paese al rispetto degli impegni presi in sede Onu con l’Agenda 2030.

Laboratorio di Pasta - Maggio in Festa

Torna la festa di primavera al Quartiere Libertà, questa volta con una formula nuova ed estesa: attività durante tutto il mese di maggio, con una concentrazione maggiore nel tradizionale ultimo fine settimana del mese.

Anche quest’anno gli spazi del centro civico Liberthub saranno protagonisti della gran parte delle iniziative, che però si terranno anche presso l’oratorio Marvelli, l’orto di via Papini, la cascina s. Anastasia e i diversi giardini del quartiere Libertà.

Progetto Co-Scienza e il Gas Altrazione propongono un laboratorio di pasta per bambini!

CORTEO A MONZA PER IL FUTURO - FRIDAYS FOR FUTURE

Volentieri condividiamo l'appello degli studenti di Fridays For Future.
 

Siamo stati notati ma non ci hanno ascoltato.
Alziamo la voce, formiamo massa critica.
VENERDÌ alle 9 ritrovo al Re de Sass (piazza Citterio).
Partirà poi il corteo lungo le strade monzesi fino a Piazza Trento.

IL 24 SALTA SCUOLA, SALTA IL LAVORO.
"Crisi climatica e ambientale" fa rima con "Sciopero Globale".
Studenti, professori, lavoratori e cittadini in più di 2500 città in tutto il Mondo scenderanno in piazza per gridare la loro voglia di cambiare rotta!