Progetti

Parte Kairos, a sostegno della vulnerabilità

Lunedì 6 Giugno si è svolta presso il Comune di Monza la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto Kairos che sarà attivo sui Comuni di Monza, Brugherio e Villasanta. Inaugurano questa settimana gli sportelli dedicati che offriranno soluzioni personalizzate e flessibili a persone che si trovano in situazioni di vulnerabilità e presentano nuovi bisogni legati a lavoro, casa e reddito.

Opportunità al femminile - Corso sul bilancio famigliare

Nell'ambito del progetto OPPORTUNITA' AL FEMMINILE il DESBri organizza dei percorsi formativi di gruppo per accrescere la capacità di ottimizzare le risorse economiche soprattutto nei casi di riduzione del budget a causa dei mutamenti della situazione lavorativa. E' ancora possibile iscriversi ai gruppi di Brugherio!

DOVE: BRUGHERIO

Spazio Oltre il Neutro lunedì 8 maggio 17.00/19.00
Spazio Oltre il Neutro lunedì 15 maggio 17.00/19.00
Spazio Oltre il Neutro lunedì 22 maggio 17.00/19.00

I sabati di Archimedes

Idee x arrivare a fine del mese con creatività!

Proseguono gli incontri del gruppo di riflessione sulla gestione del bilancio familiare, il rapporto con il denaro e gli stili di vita all'interno del Progetto Archimedes, tenuti da Casa di Emma e DESBRI

Il prossimo appuntamento è SABATO 6 MAGGIO MATTINA .

Ci occuperemo di Sartoria d'Emergenza e Tempo Libero!

ISCRIZIONEgruppi.archimedes@gmail.com

La Tua Impronta Verde

DESBri, Progetto Professionisti Solidali, Economia del Bene Comune

Vuoi riflettere sul tema dell'ecosostenibilità?

Noi come Gruppo di Lavoro dei Professionisti Solidali lo faremo il 21 febbraio e abbiamo pensato di allargare l'invito a tutti voi.

Sarà:
- un'occasione condivisa di stimoli
- un modo per farsi domande e così già essere solidali (e quindi in cambiamento)
- una possibilità di conoscere il Progetto Professionisti Solidali e il Movimento dell'Economia del Bene Comune a cui ci ispiriamo  

Opportunità al femminile - presentazione Venerdì 27 Gennaio

Sei donna e risiedi nei comuni di Monza, Brugherio e Villasanta?
 
Venerdì 27 gennaio ore 19:00 presso il Centro Civico Libertà di Monza n. 144 potrai conoscere i corsi gratuiti di Opportunità al Femminile pensati proprio per te, per dare più valore e sostegno a te stessa.
 
PUNTA SU TE STESSA! è un progetto realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la parità in Lombardia – 2016”.