Per il progetto “Archimedes – leve per il cambiamento sostenibile”, stiamo cercando volontari a supporto delle attività di fundraising.
Il progetto, che ha avuto un finanziamento dalla Fondazione Cariplo di Milano sul bando “Welfare in Azione”, e che è sostenuto dalla convenzione “Good Morning Brianza” insieme ad altri 8 progetti, si propone di intervenire a sostegno delle fasce di popolazione a maggior rischio di fragilità economica, lavorando per ampliare la “cassetta degli attrezzi” del welfare locale. In particolare si è scelto di lavorare su tre aree di intervento: casa, reddito, lavoro.
Per poter sostenere gli importanti finanziamenti a favore del microcredito, dei tirocini formativi e lavorativi, dei canoni concordati e dei gruppi di sostegno al reddito, è necessario svolgere da una parte una efficace azione di conoscenza di questo progetto e degli altri promossi nei territori dell'Ambito di Carate e dall'altra una raccolta fondi che coinvolga anche la cittadinanza. Per quest'ultimo scopo sono state ideate alcune iniziative che necessitano, per essere portate a termine, di un gruppo operativo volontario.
Alle persone interessate a collaborare alle iniziative di fundraising sono richieste una o più delle seguenti caratteristiche:
- organizzare banchetti,
- promuovere iniziative,
- gestire contenuti e pagine social,
- utilizzare programmi di grafica,
- interfacciarsi con le istituzioni, le cooperative, le aziende donatrici, le associazioni, la cittadinanza.
In una fase preliminare sono previsti incontri di formazione su fundraising, welfare di comunità e sui progetti intrapresi.
Viene richiesta la disponibilità a seguire le iniziative sul territorio e 1 ora al mese di coordinamento.
Contatti
sito: www.goodmorningbrianza.it
mail: volontari@goodmorningbrianza.it
telefono: 039.2201008 (Ufficio di Piano, dott. Samuele Spinelli)
Il Progetto ARCHIMEDES coinvolge i Comuni dell'Ambito di Carate Brianza (Albiate, Besana in Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Renate, Sovico, Triuggio, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza) e la Provincia di Monza e della Brianza, Novo Millennio Società Cooperativa sociale Onlus, l’Agenzia per la Formazione, l’orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza (Afol), il Consorzio Desio Brianza a.s.c. (Co.De.Bri), il Comitato verso il Distretto di Economia Solidale della Brianza (DESBri), la Cooperativa Il Mondo di Emma, la Cooperativa Sociale Spazio Giovani onlus, la Cooperativa Sociale Aeris a.r.l.