Now! Festival del Futuro Sostenibile, Cernobbio 6,7,8 Maggio

Il DESBri parteciperà come RES Lombardia e Spiga & Madia a NOW il primo Festival dedicato al Futuro Sostenibile che si terrà presso Villa Erba, Lago di Como, nei giorni 6-7-8 Maggio 2016.

Durante i tre giorni sarà possibile assistere a incontri, convegni e dibattiti ma anche a  spettacoli e concerti di artisti di fama internazionale, partecipare a laboratori e workshop e visitare gli stand di 200 espositori. Un’occasione per incontrare storie virtuose, all’avanguardia, per conoscere esperienze e soluzioni che domani potrebbero essere adottate da tutti.

Strade verso nuovi modelli di sviluppo per vivere meglio. Il progetto del Festival nasce dalla volontà di far incontrare realtà e culture - magari tra loro assai distanti - che hanno intrapreso per necessità, convenienza o adesione ideale, scelte sostenibili, dalla grande azienda che ha voluto convertire parte della propria produzione alle fondazioni e istituzioni, fino alle associazioni e ai piccoli produttori.  L’idea è che la sostenibilità e il futuro siano oggi argomenti che riguardano tutti e che non debbano essere trattati in maniera ideologica. L’obiettivo è dare vita a un evento che sia coinvolgente, bello, divertente, interessante.

L’evento è organizzato dall’Associazione L’isola che c’è in collaborazione con la Cooperativa Sociale Ecofficine, l’Associazione Luminanda, Artificio, Progetto Wow Festival, l’Associazione Laltro, l’Associazione Como Concerti e Coblanco Film&Communication.

Per consultare programma ed espositori: nowfestival.it