
Per tutti i clienti domestici che per il riscaldamento individuale dell’abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1 luglio 2014 l’Autorità per l’energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi di rete e agli oneri generali di sistema.
La nuova tariffa (in cEuro/kWh) potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica sia con contratti di mercato libero sia di maggior tutela e sarà costante, a prescindere dai consumi.
Ulteriori informazioni inerenti i requisiti e le modalità di adesione, la possibile convenienza economica in diverse situazioni e le imprese di vendita di energia elettrica che offrono questa opportunità sono disponibili sul sito www.autorita.energia.it/it/pompedicalore.htm
Trenta ha deciso di aderire alla sperimentazione tariffaria per i clienti domestici con pompe di calore (D1).
I clienti che intendono richiedere l’applicazione della tarifffa D1 possono inviare l’allegato modulo assieme alla documentazione tecnica in esso prevista
Fonte: co-energia.org - Leggi l'articolo originale