Notizie dal distretto
Workshop Il cibo è cura?
Sabato 16-09 durante ill Festival del Parco di Monza dalle 10 alle 13 presso Villa Mirabello
IL CIBO è CURA?
Tavoli di incontro per condividere domande e cercare qualche risposta. Ci si può prendere cura di noi stessi, delle relazioni e del nostro territorio attraverso il cibo?
Tutto quello che avreste voluto sapere sulla pummarola ma che non avete mai osato chiedere Ed.2023
Abbiamo organizzato un incontro con i produttori della rete La Buona Terra per il giorno 27 aprile alle 21.
Per iscriversi compilare la scheda di registrazione. Si riceverà in seguito il link all'incontro.
LA PERMACULTURA ARRIVA IN BRIANZA
Il 22 aprile dalle 11:00 alle 16:00 si inaugura il campo Permagricolo di via Olona a Lissone: un evento unico sul tema della permacultura!
COSA TROVERETE:
SCAMBIAMO 8a festa del baratto e del riuso
Domenica 16 aprile, dalle 10.30 alle 18, a Monza, in piazza Pertini, ospiti della Festa organizzata dalla Consulta di Quartiere di Sant'Albino, ritorna SCAMBIAMO, Festa del Baratto e del Riuso.
Oltre il proprio orticello: incontro di chiusura
Sabato 3 dicembre alle 10 ci troviamo a La Bolla di Bollate, piazza Resistenza 32 per l'incontro di chiusura del progetto "Oltre il proprio orticello" finanziato da Co-Energia: condivideremo le buone pratiche sperimentate durante il progetto e discuteremo di nuove collaborazioni.
Il possibile futuro dei GAS
È disponibile la registrazione dell'interessante incontro del 16 febbraio Il possibile futuro dei GAS del ciclo Fare i conti con i bi-sogni; all'incontro sono intervenuti, nell'ordine: Andrea Saroldi (GASTorino), Vincenzo Vasciaveo (DES Parco Sud Milano), Sergio Venezia (DESBri) e Ada Rossi (DES Alto Tirreno).
Per vedere il video clicca qui.
Esperienze di rete a confronto
Esperienze di rete a confronto
Alcune esperienze concrete di reti regionali, discusse con i protagonisti: Biocaseificio Tomasoni, Filiera corta solidale e L'isola che c'è.
Uno sguardo indietro per andare avanti
Rileggere 25 anni di storia del movimento ecosol per aiutarci a pensare il nostro futuro: ne parliamo con Marco Deriu, sociologo dell'Università di Parma.
Martedì 9 novembre, alle ore 21 presso l'auditorium Mario Rigoni Stern di Agrate Brianza, via G.M. Ferrario 53.