
Sabato 22 Febbraio alle h 10,30 il Gas Altrazione di Monza invita i suoi soci e la cittadinanza a sostenere l'attività della Cooperativa di Commercio Equo e Solidale Il Villaggio Globale facendo almeno un acquisto presso la Bottega di Via Zucchi 37 a Monza.
Monza, 13 Febbraio 2014- Per il secondo anno il gas Altrazione di Monza organizza presso Il Villaggio Globale il Cash Mob: un'azione di acquisto di massa per sostenere la storica Bottega di via Zucchi 37. Questa pratica è nata in America e si è diffusa in Europa in varie forme con lo scopo di far conoscere e sostenere attività commerciali in difficoltà, specie in questa particolare situazione economica.
Alle ore 10.30 e per tutta la mattinata i monzesi sono invitati ad entrare in Bottega ed uscire con un prodotto, alimentare di artigianato o cosmesi, Ospite speciale sarà Domenico Luppino, presidente della cooperativa "Giovani in vita" di Sinopoli, Reggio Calabria, di cui la Bottega si sta impegnando a vendere l'olio. Si tratta di una vera e propria campagna di sostegno ad un'economia della legalità organizzata a livello nazionale da Altromercato per aiutare la cooperativa a commercializzare l'olio, frutto del lavoro sulle terre confiscate alla 'ndrangheta.
