Eventi

ABBIAMO BISOGNO DI TE! Il DESBRI lo facciamo insieme.

>>Ci aiutiamo a realizzare ciò in cui crediamo a favore di tutta la rete e con la ricaduta anche nelle singole realtà a cui come soci apparteniamo (gas, associazioni..)?
>>Uniamo le forze per convergere verso azioni che siano di sostegno reciproco?
I temi sui quali ci piacerebbe confrontarci con voi sono questi:
-progetto Spiga e Madia
-progetto Mi fido di noi
-progetto gas aziendali
-funzionamento retina
>>Quando: 25 giugno, dalle 19.30
>>Dove: Spazio Rosmini, via A.Rosmini 72, Monza

Dal cibo biologico alle comunità del cibo

Venerdì - 12 aprile 2024 - ore 20,45 Sala Conferenze di Villa Camperio, via Confalonieri 55 – Villasanta

Una serata dedicata alla scoperta di come sta evolvendo il mondo del biologico, non più solo un "bollino", ma stile di vita, modello economico, relazione etica con la terra e le persone. Si parlerà di «comunità del cibo e della biodiversità di interesse agricolo e alimentare», nuove realtà locali che agiscono per creare una rete, dagli agricoltori ai consumatori.

SCAMBIAMO 8a festa del baratto e del riuso

Domenica 16 aprile, dalle 10.30 alle 18, a Monza, in piazza Pertini, ospiti della Festa organizzata dalla Consulta di Quartiere di Sant'Albino, ritorna SCAMBIAMO, Festa del Baratto e del Riuso.

Ogni partecipante può portare i propri oggetti in ottimo stato (massimo 5 pezzi) e ricevere in cambio delle monete di legno da utilizzare per “acquistare” scarpe, borse, giochi, libri, ecc. ecc. negli stand tematici presenti in piazza.

Festa del progetto Aromi Tuoi

Sabato 26 giugno si terrà la festa finale del progetto Aromi Tuoi: durante la festa DESBri organizza uno swap party e una fiera con laboratori a cura degli aderenti a Mi Fido Di Noi, alle ore 16.

Ci saranno inoltre attività di giardinaggio, preparazione di dolci con cottura nel forno solare e la degustazione della birra vincitrice del concorso indetto all'interno del progetto.

L'appuntamento è a partire dalle ore 10 presso l'agriparco Accolti e Raccolti di via Papini 24 a Monza