Festival del Parco di Monza 3 edizione

21 e 22 settembre 2019 - Parco di Monza

Festival del Parco di Monza 2019

Festival del Parco di Monza, giunto alla sua terza edizione, è promosso e organizzato dall’associazione Novaluna con Reggia di Monza. È una manifestazione che ha come protagonista il Parco, il suo patrimonio culturale, naturalistico, ambientale, storico, artistico, architettonico e paesaggistico.

Il Festival vuole avviare un rapporto virtuoso tra Cultura e Natura attraverso molteplici attività: visite guidate, passeggiate musicali e camminate, mostre e rassegne video, spettacoli musicali e performance artistiche, laboratori didattici e giochi per bambini, incontri con autori e presentazioni di libri, esperienze sensoriali e iniziative per creare armonia tra le persone e l’ambiente.

Occasione particolare e unica, dove vengono aperti luoghi normalmente non visitabili e dove è possibile vivere il Parco attraverso la conoscenza, la cultura e il divertimento.

Un Festival eco-sostenibile e attento all’inclusione sociale e alla disabilità.

Gli eventi in programma sono suddivisi in 4 aree tematiche: Scoprire il Parco, Scrittori e narrazioni, Musica e Arte, Spazio bambini e ragazzi.

Le visite guidate agli interni di Villa Mirabello rientrano nel programma Ville Aperte in Brianza, promosso dalla Provincia di Monza e della Brianza.

Tante le iniziative artistiche e culturali, un’immersione completa nella bellezza, con consapevolezza e in allegria, con la possibilità anche di gustare cibi e apprezzare sapori del territorio.

Programma dettagliato al link: https://www.festivaldelparcodimonza.it/

Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Monza

Informazioni

Per ogni richiesta e informazione:
segreteria@festivaldelparcodimonza.it
Tel. 351 9960714

https://www.facebook.com/events/2491304567586472/