La ricetta della Felicità

Teatro Binario / Monza

Ovvero il Giro del Mondo in tante cucine

30 novembre, ore 16,00 Teatro Binario 7 - via Filippo Turati, 8 – Monza

Un viaggio nelle culture del nostro pianeta attraverso la cucina di ogni Paese. Un cuoco di un importante ristorante è alla ricerca di una ricetta davvero speciale: la ricetta della felicità.

Decide dunque di far compiere un viaggio intorno al mondo al suo imbranato assistente pieno di pregiudizi nei confronti dei Paesi e dei popoli che si troverà a visitare. Tra divertenti equivoci e malintesi conoscerà curiosità e specificità di ogni singolo luogo e imparerà a creare piatti nuovi e gustosi. Nel corso del viaggio capirà che le differenze possono essere una grande ricchezza e che la ricetta non è una sola: sono tante, tutte buonissime e tutte con una storia, una cultura e una tradizione da rispettare e apprezzare.
I bambini partecipano in modo attivo allo spettacolo attraverso divertenti animazioni. Alcuni di loro sono chiamati sul palco per sperimentare dal vivo come si legge un libro in arabo, come ci si saluta in India e come si usano le bacchette in Cina.

testo Cristina Maurelli
con Deborah Morese, Stefano Menegale, Mirko Cattaneo
costumi Rosaria Giacomino
musiche Francesco Pederzani, Diego Capelli
regia Carlo Concina, Massimo Tomassoni
produzione Liberi Svincoli
dai 5 anni in su

Biglietti: adulti € 8, bambini € 4
Prenotazioni: tel. 039 2027002 - biglietteria@teatrobinario7.it
  
      
MERENDA A TEATRO! Dopo lo spettacolo sarà offerto, a tutti i bambini, golosi assaggi equosolidali a cura della cooperativa Il villaggio globale di Monza.
 
tel. 039 2027002 |  biglietteria@teatrobinario7.it | teatrobinario7.it