Serata "Buon riso nei Parchi”, Arci Scuotivento - 26 Gennaio

Campagna “Buon riso nei Parchi” per la promozione e il consumo di riso biologico del Parco Agricolo Sud Milano e del Parco del Ticino Giovedì 26 Gennaio h 20.00

Serata di Degustazione e presentazione

presso il Circolo Arci Scuotivento

via Monte Grappa 4b Monza

Saranno presenti i promotori della campagna e l'agronoma Sara Petrucci che ha monitorato il percorso di conversione del produttore del riso biologico che verrà proposto.

Nel Parco Agricolo Sud Milano e nel Parco del Ticino il riso è la principale coltivazione destinata all’alimentazione umana e per questa ragione la possibilità di orientare la sua produzione verso un’agricoltura ecocompatibile rappresenta una sfida di grande portata.

Molte sono le aziende agricole presenti e produttrici di riso ma sono tuttora pochissime quelle che producono riso biologico. Forum Cooperazione e Tecnologia, nel progetto “SELS, verso nuovi Sistemi di Economia Locale Sostenibile”, ha promosso un intervento sperimentale di sensibilizzazione e formazione per la produzione di riso biologico e ha coinvolto un gruppo di risicoltori “tradizionali” interessati a innovare i propri metodi di coltivazione.

Serata con prenotazione obbligatoria scrivendo a: segreteria@desbri.org

Quota di partecipazione: € 10,00

(comprensiva di degustazione di piatti a base di riso e bicchiere di vino)